Prosegue lo sciame sismico in Croazia

La scossa odierna ha avuto una magnitudo di 3.5
La scossa odierna ha avuto una magnitudo di 3.5
ZAGABRIA - In Croazia, dove oggi è stato dichiarato lutto nazionale, prosegue lo sciame sismico.
Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 19 a Petrinja, la cittadina 50 chilometri a sud di Zagabria che è stata semidistrutta dal violento sisma 6.4 del 29 dicembre scorso. L'epicentro, riferiscono i media regionali, è stato localizzato a sei km a ovest di Petrinja, che con Sisak, Glina e Majske Poljane costituisce il cratere della zona devastata dal sisma.
La giornata di lutto nazionale è stata proclamata in memoria delle sette vittime del terremoto, che ha causato inoltre una trentina di feriti ed enormi danni materiali.
Lo sciame sismico non si è mai fermato nella regione colpita, dove proseguono a pieno ritmo le operazioni di soccorso agli sfollati e di rimozione delle macerie.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!