Cerca e trova immobili

ITALIA'Ndrangheta stragista: ergastolo a Graviano e Filippone

24.07.20 - 20:55
Sono stati condannati per essere stati i mandanti dell'agguato in cui morirono due carabinieri.
keystone
Fonte ats
'Ndrangheta stragista: ergastolo a Graviano e Filippone
Sono stati condannati per essere stati i mandanti dell'agguato in cui morirono due carabinieri.
Questi vennero uccisi nei pressi dello svincolo di Scilla dell'autostrada A3 il 18 gennaio 1994

REGGIO CALABRIA  - La Corte d'assise di Reggio Calabria ha condannato all'ergastolo il boss Giuseppe Graviano e Rocco Santo Filippone, ritenuto espressione della cosca Piromalli di Gioia Tauro.

Dopo tre giorni di camera di consiglio, il dispositivo è stato letto dalla presidente della Corte Ornella Pastore che ha accolto le richieste del procuratore Giovanni Bombardieri e dell'aggiunto Giuseppe Lombardo.

Si è concluso così il processo "'Ndrangheta stragista": Graviano e Filippone sono stati condannati per essere stati i mandanti dell'agguato in cui morirono i due carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nei pressi dello svincolo di Scilla dell'autostrada A3 il 18 gennaio 1994.

Difesi dagli avvocati Giuseppe Aloisio, Federico Vianelli, Guido Contestabile e Angelo Sorace, i due imputati sono stati ritenuti colpevoli anche dei due attentati ai danni dei carabinieri avvenuti a Reggio Calabria a cavallo tra il 1993 e il 1994. Quegli agguati, secondo la Direzione distrettuale antimafia (Dda), rientravano nella "strategia stragista" attuata da Cosa Nostra e 'Ndrangheta contro lo Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE