Cerca e trova immobili

ITALIAIdentificato il minorenne che avrebbe spruzzato lo spray urticante

09.12.18 - 09:40
Il giovanissimo sarebbe stato riconosciuto da alcuni testimoni, gli inquirenti non lo hanno ancora interrogato
Keystone
Identificato il minorenne che avrebbe spruzzato lo spray urticante
Il giovanissimo sarebbe stato riconosciuto da alcuni testimoni, gli inquirenti non lo hanno ancora interrogato

ANCONA - È stato individuato ed identificato il minorenne che avrebbe spruzzato uno spray urticante all'interno della discoteca Lanterna Azzurra provocando il panico che ha poi portato alla morte di sei persone.

Secondo quanto si apprende, il ragazzino - che è residente nella provincia - è stato identificato sulla base delle testimonianze e non sarebbe stato ancora sentito dalla Procura dei Minorenni.

«Non c'erano 1400 persone» - Intanto uno dei tre gestori del locale ha affermato in un'intervista: «Non c'erano 1400 persone come dicono tutti. Assolutamente. Secondo me non arrivavano a mille, anzi calcolando quelli che erano fuori a fumare, dentro ce n'erano poco più di 800. È un locale che ha contenuto molta più gente. Era sicurissimo. Tra l'altro ho consegnato ai carabinieri i blocchetti dei biglietti venduti e quelli invenduti. Si vede subito».

Sulla sicurezza - ha aggiunto - «sono tranquillo. Ho un contratto con un'agenzia che mi ha garantito 11 bodyguard. E avevo un'ambulanza a disposizione». «Credo di essere nel mirino. Sto ricevendo minacce di morte, scrivono sui social ogni cattiveria, mi vogliono in galera ma io non ho fatto niente di diverso di tutte le altre volte quando, lo giuro, c'erano state anche più persone».

Sfera Ebbasta «non era ancora arrivato» - Il management di Sfera Ebbasta, colui che doveva essere il protagonista della serata prima della tragedia, ha puntualizzato alcune notizie uscite sui media. Lo ha fatto con un comunicato, che pubblichiamo integralmente.

«In seguito ai tragici avvenimenti di ieri sera a Corinaldo, in provincia di Ancona, Thaurus Live, agenzia di booking e management di Sfera Ebbasta, in questo momento vuole esprimere profondo dolore e vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti. Restiamo in attesa di essere aggiornati dalle autorità competenti sulle dinamiche che hanno provocato questa tragedia e allo stesso tempo chiediamo agli organi di informazione, compresi coloro che hanno riportato ricostruzioni inesatte della serata, di rispettare questo momento di dolore. L’arrivo dell’artista ieri era previsto in tarda serata essendo coinvolto per un dj set e non un concerto ed ha appreso la notizia della tragedia telefonicamente, prima ancora di arrivare al locale. Siamo profondamente scossi e annichiliti sapendo che il nostro dolore non è niente in confronto a quello che stanno passando i familiari delle vittime e tutti i feriti. Tutte le esibizioni degli artisti Thaurus Live previste per questa sera sono rimandate a data da destinarsi. I prossimi impegni promozionali di Sfera Ebbasta sono cancellati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE