Cerca e trova immobili
La devastazione dopo il rogo. Le immagini aeree

GRECIALa devastazione dopo il rogo. Le immagini aeree

25.07.18 - 11:30
La città balneare di Mati è stata la più colpita dalle fiamme
Keystone
La devastazione dopo il rogo. Le immagini aeree
La città balneare di Mati è stata la più colpita dalle fiamme

MATI - Mentre è salito a 79 vittime il bilancio ufficiale degli incendi in Grecia, le squadre di soccorso sono ancora in cerca di alcune persone disperse.

La portavoce Stavroula Malliri ha precisato che centinaia di soccorritori continuano a cercare nelle aree attorno ad Atene più colpite dal fuoco. Un padre ha chiesto aiuto per localizzare le sue due figlie gemelle viste in un filmato tv scendere a Rafina da una barca che aveva soccorso delle persone su una spiaggia.

Le ricerche si svolgono in zone devastate dai roghi. La popolare destinazione turistica di Mati, a 40 km da Atene, è distrutta. Le immagini raccolte con il drone dalla National and Kapodistrian University of Athens (Faculty of Geology and Geoenvironment) mostrano quel tipico quanto triste paesaggio lunare che si presenta quando le fiamme lasciano lo spazio alla constatazione.

Il primo ministro Alexis Tsipras ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale. «Terminata l’emergenza verranno accertate le eventualità responsabilità. Ora è il momento di stare vicino a chi ha bisogno e di reagire».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE