Cerca e trova immobili
ITALIA

Champions League, 1'500 feriti in piazza a Torino

Il fuggi fuggi generale potrebbe essere stato causato da un petardo
Champions League, 1'500 feriti in piazza a Torino
Keystone
Champions League, 1'500 feriti in piazza a Torino
Il fuggi fuggi generale potrebbe essere stato causato da un petardo
TORINO - Si aggrava a Torino il bilancio dei fatti di ieri sera in piazza San Carlo, dove un falso allarme ha scatenato il panico tra i tifosi che assistevano alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: i feriti sono circa 1'527, tre ...

TORINO - Si aggrava a Torino il bilancio dei fatti di ieri sera in piazza San Carlo, dove un falso allarme ha scatenato il panico tra i tifosi che assistevano alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: i feriti sono circa 1'527, tre dei quali gravissimi.

E intanto la procura ha avviato un'indagine per far luce sulle cause e sulle responsabilità di quanto accaduto. Il caso viene seguito con attenzione anche dal presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni che oggi ha chiamato la sindaca di Torino Chiara Appendino e il ministro dell'Interno italiano Marco Minniti.

La maggior parte dei feriti sono già stati medicati e dimessi, mentre restano stabili le condizioni di alcuni di quelli più gravi. Come il bambino, che nella calca che si è scatenata ieri dopo l'esplosione di un petardo e un probabile falso allarme, ha riportato un trauma cranico e toracico. E' stato necessario intubarlo ed è ricoverato in rianimazione all'ospedale Regina Margherita. Stabili, secondo fonti sanitarie, anche le condizioni della ragazza, di cui non sono ancora note le generalità, che è in prognosi riservata all'ospedale Molinette.

Mentre al San Giovanni Bosco è in rianimazione una donna di 38 anni, andata in arresto cardiaco probabilmente per schiacciamento, ed è ricoverato anche un uomo di 66 anni con trauma toracico e ematoma lacero contusivo frontale.

Stamattina piazza San Carlo, dove c'è stato il fuggi fuggi generale, è stata ripulita dalla marea di rifiuti e oggetti rimasti a terra. Resta invece transennata la zona del passaggio al parcheggio sotterraneo, dove ci sarebbe stato il maggior numero di feriti gravi. E in prefettura è in corso un vertice con i responsabili delle forze dell'ordine e la sindaca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE