«Se la Corte boccia i dazi, sarà una catastrofe»

Trump lancia l'allarme: in ballo ci sono miliardi di dollari
Trump lancia l'allarme: in ballo ci sono miliardi di dollari
WASHINGTON - Se la Corte Suprema dovesse emettere una «decisione negativa» sui dazi sarebbe «devastante»: lo ha ribadito Donald Trump parlando nello Studio Ovale in merito all'attesa decisione dei nove saggi sulla legittimità delle sue tariffe.
«Nessun nuovo annuncio sui dazi è in arrivo» mentre la Corte Suprema delibera, ha aggiunto Trump ribadendo che sarebbe «catastrofico» se la Corte Suprema dichiarasse illegali le tariffe, che sono un «grande" strumento di difesa nazionale». Se i saggi dovessero bocciare i dazi «dovremmo restituire miliardi di dollari», ha proseguito Trump.
«È un meccanismo difensivo, senza il quale saremmo indifesi», ha detto Trump precisando che i dazi non sono tasse. «Penso che gli americani paghino solo qualcosa ma, complessivamente, ci guadagnano in termini di sicurezza nazionale e di rispetto nei confronti del loro Paese», ha precisato ancora il presidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!