Bolsonaro resta ricoverato in terapia intensiva

L'ex presidente brasiliano si trova in ospedale dallo scorso 11 aprile a causa di un'occlusione intestinale
BRASILIA - L'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale DF Star di Brasilia, sottoposto a monitoraggio postoperatorio. L'equipe medica ha riferito oggi che l'ex leader di destra ha avuto un episodio di alterazione della pressione sanguigna, che ora è tornata alla normalità.
Secondo il referto medico, Bolsonaro viene nutrito per via endovenosa, poiché il suo intestino non ha ancora ripreso a funzionare normalmente.
«Oggi il piano prevede di intensificare le misure di fisioterapia motoria e riabilitazione. Rimane la raccomandazione di non ricevere visite e non si prevedono dimissioni dalla terapia intensiva», si legge nel bollettino odierno.
Bolsonaro è stato ricoverato l'11 aprile dopo essersi sentito male durante un evento nel Rio Grande do Norte. Trasferito in elicottero a Natal, gli esami hanno individuato un'occlusione intestinale legata alla coltellata subita durante la campagna presidenziale del 2018. Il 13 è stato sottoposto ad intervento chirurgico all'ospedale DF Star, dove era stato trasferito il giorno prima.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!