Cerca e trova immobili
FRANCIA

I capi degli eserciti di Paesi europei e della Nato da Macron

Riunione questo pomeriggio della "coalizione dei volenterosi"
Foto AFP
Fonte ats
I capi degli eserciti di Paesi europei e della Nato da Macron
Riunione questo pomeriggio della "coalizione dei volenterosi"
PARIGI - Sono una trentina i Paesi che parteciperanno oggi pomeriggio alla riunione promossa dal presidente francese Emmanuel Macron dei capi di stato maggiore degli eserciti europei e della Nato, la cosiddetta "coalizione dei volonterosi", pronti a ...

PARIGI - Sono una trentina i Paesi che parteciperanno oggi pomeriggio alla riunione promossa dal presidente francese Emmanuel Macron dei capi di stato maggiore degli eserciti europei e della Nato, la cosiddetta "coalizione dei volonterosi", pronti a garantire le condizioni di una futura pace in Ucraina.

Organizzata a margine del Paris Defence and Security Forum, in programma da oggi a dopodomani all'Ecole Militaire, la riunione viene organizzata «in stretto coordinamento con il comando militare della Nato che è stato associato all'iniziativa», come riferito dallo stesso Macron.

Il presidente è atteso nello storico complesso monumentale nel cuore di Parigi alle 17.30. Al termine del suo intervento, Macron avrà una riunione con i partecipanti.

L'evento, precisa l'Eliseo, si terrà a porte chiuse. Domani, sempre a Parigi, è invece prevista la riunione dei ministri della Difesa di Francia Germania, Italia, Polonia e Regno Unito per «coordinare la propria azione» e il sostegno a Kiev.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE