Cerca e trova immobili
GERMANIA / SVIZZERA

Gli automobilisti peggiori? Al volante di una Tesla

Lo dice uno studio pubblicato in Germania. Pontiac in cima alla lista di chi è stato pizzicato alla guida in stato di ebbrezza.
Deposit
Gli automobilisti peggiori? Al volante di una Tesla
Lo dice uno studio pubblicato in Germania. Pontiac in cima alla lista di chi è stato pizzicato alla guida in stato di ebbrezza.
BERLINO / BERNA - «Chi guida una Mercedes è convinto d’avere sempre la precedenza, mentre quelli al volante delle BMW non sanno parcheggiare». Sono alcuni luoghi comuni duri a morire.La classifica - Però, un’analisi di Lending Tree, basata su...

BERLINO / BERNA - «Chi guida una Mercedes è convinto d’avere sempre la precedenza, mentre quelli al volante delle BMW non sanno parcheggiare». Sono alcuni luoghi comuni duri a morire.

La classifica - Però, un’analisi di Lending Tree, basata sui dati assicurativi forniti da Quotewizard, fornisce un’immagine nitida su chi sono i peggiori automobilisti. E, secondo lo studio, pubblicato dal tabloid tedesco Bild, i conducenti peggiori sono quelli al volante di una Tesla. Seguono RAM (33,92) e Subaru (32,85).

I dati - Nello specifico, secondo i dati, i proprietari delle famose auto americane registrano il maggior numero di infrazioni al codice della strada: 36,94 incidenti ogni 1'000 conducenti, tra cui guida in stato di ebbrezza e eccesso di velocità. Seguono la RAM con 33,92 e la Subaru con 32,85 incidenti ogni 1.000 conducenti.

Guida in stato di ebbrezza - Per quanto riguarda, invece, le “singole” classifiche delle infrazioni, Pontiac è in cima alla lista per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza (3,11 ogni 1’000 conducenti). Segue BMW (2,57) e Tesla (2,23), quest’ultima in netto aumento rispetto allo studio dell’anno precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE