Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

L'ambasciata del Portogallo danneggiata dai missili russi

Il governo portoghese ha condannato l'attacco russo di questa mattina. Danni anche in altre 5 missioni diplomatiche.
Foto X
Fonte ATS
L'ambasciata del Portogallo danneggiata dai missili russi
Il governo portoghese ha condannato l'attacco russo di questa mattina. Danni anche in altre 5 missioni diplomatiche.
KIEV - Nell'attacco missilistico russo di questa mattina è rimasta danneggiata anche l'ambasciata portoghese a Kiev.Lo rendono noto le autorità governative di Lisbona.«Qualunque attacco all'Ucraina e alla città di Kiev merita la nostra condanna p...

KIEV - Nell'attacco missilistico russo di questa mattina è rimasta danneggiata anche l'ambasciata portoghese a Kiev.

Lo rendono noto le autorità governative di Lisbona.

«Qualunque attacco all'Ucraina e alla città di Kiev merita la nostra condanna più decisa, ma è assolutamente inaccettabile che ci siano attacchi che abbiano un impatto o prendano di mira le sedi diplomatiche», ha dichiarato ai media il ministro degli Esteri portoghese, Paulo Rangel.

I danni, ha detto sempre Rangel, sono «relativamente leggeri» e riguarderebbero finestre e porte danneggiate.

Il ministro ha subito richiamato l'addetto commerciale dell'ambasciata russa a Lisbona (l'ambasciatore non è in città, ndr). Intanto le autorità ucraine riferiscono che sarebbero in tutto 6 le missioni diplomatiche che avrebbero subito dei danni a seguito del raid aereo russo. Oltre a quella portoghese vi sono quella argentina e le ambasciate di Albania, Argentina, Autorità Palestinese, Macedonia del Nord e Montenegro che hanno sede nello stesso stabile.

L'aeronautica ucraina ha specificato che nell'attacco di questa mattina sono stati lanciati 5 missili Iskander contro la capitale, che anche se abbattuti hanno causato danni, feriti e un morto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE