Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Zelensky vuole un accordo con Mosca»

Il presidente eletto ha partecipato a un trilaterale con il presidente francese Macron e il leader ucraino
Planet Pix via ZUMA Press Wire
Fonte Ats Ans Afp
«Zelensky vuole un accordo con Mosca»
Il presidente eletto ha partecipato a un trilaterale con il presidente francese Macron e il leader ucraino
PARIGI - Il presidente eletto americano Donald Trump ha fatto appello per un «cessate il fuoco immediato» in Ucraina e per l'avvio di «negoziati» e ha affermato che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, «vorrebbe concludere un accordo» con...

PARIGI - Il presidente eletto americano Donald Trump ha fatto appello per un «cessate il fuoco immediato» in Ucraina e per l'avvio di «negoziati» e ha affermato che il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, «vorrebbe concludere un accordo» con Mosca per mettere fine al conflitto.

Ieri Trump a Parigi ha avuto un incontro trilaterale all'Eliseo con Zelensky e con il presidente francese, Emmanuel Macron.

«Zelensky e l'Ucraina - scrive Trump sul suo social Truth - vorrebbero fare un accordo e porre fine a questa follia. Hanno perso in modo ridicolo 400'000 soldati e molti più civili. Dovrebbe esserci un cessate il fuoco immediato e dovrebbero iniziare i negoziati».

Trump si è espresso anche sulla Siria. Il presidente siriano Bashar Al Assad «è fuggito» dalla Siria perché ha perso il sostegno del suo protettore russo. «Assad non è più lì. È fuggito dal suo paese. Il suo protettore, la Russia, la Russia, la Russia, diretta da Vladimir Putin, non intende più proteggerlo», ha scritto il magnate, che si trova a Parigi, sul suo social Truth. Secondo Trump, Mosca «ha perso ogni interesse per la Siria a causa dell'Ucraina, dove quasi 600'000 soldati russi sono feriti o morti in una guerra che non avrebbe mai dovuto iniziare e che potrebbe durare in eterno».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE