Per l'attivista svedese è tempo di appendere l'iconico cartello al chiodo, visto che si è diplomata
STOCCOLMA - Il venerdì di sciopero per il clima numero 251 sarà l'ultimo per Greta Thunberg.
Come confermato dall'attivista svedese in un Tweet, infatti, con il diploma di liceo ottenuto oggi la 20enne svedese ufficialmente non è più una studentessa.
«Quando ho iniziato nel 2018 non avrei mai pensato che la cosa avrebbe potuto portare a qualcosa di così grande. Andando avanti diversi altri ragazzi e ragazze mi hanno raggiunta, e così è nato Fridays for Future», ricorda Thunberg sempre sul social, «poi ne sono arrivati altri, tantissimi altri, e siamo arrivati al 2019 con milioni di persone in tutto il mondo in strada per protestare».
School strike week 251. Today, I graduate from school, which means I’ll no longer be able to school strike for the climate. This is then the last school strike for me, so I guess I have to write something on this day.
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) June 9, 2023
Thread🧵 pic.twitter.com/KX8hHFDyNG
La Gretina si è diplomata...
Ossignur, la ghè ammò in gir questa chi…
E le pecore l'hanno seguita!
… guarda mi avresti convinto di più se a scioperare andavate di sabato o domenica e non durante un giorno scolastico saltando le lezioni….
Sciòpero: 1. Astensione organizzata dal lavoro di un gruppo più o meno esteso di lavoratori dipendenti, appartenenti al settore pubblico o privato, per la tutela di comuni interessi e diritti di carattere politico o sindacale. Più nello specifico: sc. politico, indetto per esercitare una pressione sul potere politico in favore di una determinata soluzione di un grande problema della vita nazionale. Consiglio comunque di leggersi le definizioni di sciopero.
Ma che razza di sciopero sarebbe se fatto durante un giorno festivo? PS: non mi piacciono gli scioperi, ma è un sacrosanto diritto del lavoratore, se non fatto selvaggiamente.
Però sabato non è un festivo… riguardo a quello che dici si, sono d’accordo che gli scioperi sono un diritto ma rimaniamo focalizzati sullo specifico caso di questa ragazza..lo sciopero non lo faceva per migliorare l istruzione scolastica ma per un altro tema.. pertanto poteva essere fatta una “manifestazione” doposcuola …no?
Si, mi sarebbe piaciuto di più effettivamente
C’è scritto nell’articolo 🤓