Cerca e trova immobili
ITALIA

Meloni valuta di ritirare la querela contro Saviano

Lo ha annunciato l'avvocato della premier durante la prima udienza. Salvini vuole costituirsi parte civile
keystone-sda.ch (ANGELO CARCONI)
Fonte Ats
Meloni valuta di ritirare la querela contro Saviano
Lo ha annunciato l'avvocato della premier durante la prima udienza. Salvini vuole costituirsi parte civile
ROMA - È durata una manciata di minuti la prima udienza del processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni dell'attuale premier italiana Giorgia Meloni. Una vicenda che risale al dicembre del 2020...

ROMA - È durata una manciata di minuti la prima udienza del processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni dell'attuale premier italiana Giorgia Meloni. Una vicenda che risale al dicembre del 2020 quando l'autore di Gomorra, nel corso di una trasmissione televisiva in cui affrontava il tema dei migranti, definì la leader di Fratelli d'Italia «bastarda».

Poco prima dell'udienza, che è stata aggiornata al prossimo 12 dicembre, il legale della Meloni, l'avvocato Luca Libra, ha però annunciato che con la sua assistita valuteranno un eventuale ritiro della querela che ha dato il via all'iter giudiziario. Di tutto altro avviso, invece, Matteo Salvini che oggi ha presentato, tramite il suo legale, una istanza per costituirsi parte civile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE