Due meloni dell'Hokkaido da quasi 23mila franchi

Prezzi in aumento alla prima asta della stagione rispetto a un anno fa
Prezzi in aumento alla prima asta della stagione rispetto a un anno fa
TOKYO - Due meloni dell'Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, sono stati venduti alla prima asta della stagione per tre milioni di yen, equivalenti a poco meno di 23'000 franchi svizzeri, un prezzo superiore del 10% a quello dell'anno scorso.
In base alle stime del consorzio locale nella cittadina di Yubari - famosa per i frutti più succosi della regione, i quasi 100 agricoltori della zona produrranno circa 3438 tonnellate di meloni per un valore di circa 2,03 miliardi di yen (15 milioni di franchi).
Il maggiore offerente dell'asta, la Hokuyupack Co, come vuole la tradizione, distribuirà i meloni gratuitamente la prossima settimana. I frutti di fascia alta solitamente in Giappone raggiungono prezzi elevati durante le aste locali, che vengono usate come campagne commerciali per promuovere le specialità locali.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!