Cerca e trova immobili
ITALIA

Mottarone, è iniziato l'ultimo viaggio della cabina

Il relitto è stato sollevato in cielo pochi minuti fa. A breve sarà a disposizione dei periti della Procura di Verbania
Reuters
Le operazioni di spostamento dei resti della cabina sono state pianificate per settimane dai Vigili del Fuoco.
Mottarone, è iniziato l'ultimo viaggio della cabina
Il relitto è stato sollevato in cielo pochi minuti fa. A breve sarà a disposizione dei periti della Procura di Verbania
STRESA - Perché quel cavo si sia spezzato di netto, improvvisamente, la mattina dello scorso 23 maggio, è la grande domanda a cui ancora manca una risposta. Una risposta che gli inquirenti proveranno a individuare tra i rottami e le lam...

STRESA - Perché quel cavo si sia spezzato di netto, improvvisamente, la mattina dello scorso 23 maggio, è la grande domanda a cui ancora manca una risposta.

Una risposta che gli inquirenti proveranno a individuare tra i rottami e le lamiere della cabina della funivia Stresa-Mottarone, che questa mattina sono stati rimossi dal luogo in cui, circa 170 giorni fa, si è consumata la tragedia che ha cancellato 14 vite lasciando un solo superstite, il piccolo Eitan, le cui tribolazioni familiari tra zii e nonni hanno reclamato l'attenzione pubblica, spostando il contorno dell'incidente in secondo piano.

La carcassa della cabina è stata sollevata in aria pochi minuti fa dalla possente forza "muscolare" di un Erickson S-64, noto anche con il soprannome di "Sky Crane", letteralmente una gru dei cieli. Il carico da una tonnellata e mezza è stato adagiato nell'area del campo sportivo di Gignese, la tappa intermedia, e sarà ora accompagnato su strada in un capannone al Tecnoparco di Verbania-Fondotoce.

Una volta giunto alla sua destinazione, il rottame della cabina sarà a disposizione dell'occhio esperto dei periti della Procura di Verbania e dei consulenti delle parti in causa, aprendo di fatto una nuova fase dell'indagine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE