Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Uomini di Scotland Yard avrebbero parlato con Virginia Roberts Giuffre, la grande accusatrice del principe Andrea

Non è chiaro se questo sia il primo passo verso l'apertura di un'inchiesta penale
KEYSTONE
Uomini di Scotland Yard avrebbero parlato con Virginia Roberts Giuffre, la grande accusatrice del principe Andrea
Non è chiaro se questo sia il primo passo verso l'apertura di un'inchiesta penale
LONDRA - La polizia britannica avrebbe parlato con Virginia Roberts Giuffre, la donna che accusa il principe Andrea di averla costretta a fare sesso con lui quando era minorenne. La donna, che ora vive in Australia, sarebbe stata raggiunta da ufficia...

LONDRA - La polizia britannica avrebbe parlato con Virginia Roberts Giuffre, la donna che accusa il principe Andrea di averla costretta a fare sesso con lui quando era minorenne.

La donna, che ora vive in Australia, sarebbe stata raggiunta da ufficiali di Scotland Yard, secondo quanto riferisce il Sunday Times. Non è chiaro se si sia trattato di un colloquio informale o di una vera e propria deposizione. Negli scorsi mesi Giuffre ha presentato una causa civile contro il figlio della regina Elisabetta II, il quale ha più volte «assolutamente e categoricamente» negato che quell'episodio sia avvenuto.

La commissaria della Metropolitan Police, Dame Cressida Dick, aveva precisato nel mese di agosto che «nessuno è al di sopra della legge», nemmeno un membro della Famiglia Reale britannica, e di aver chiesto ai suoi collaboratori «di dare un'altra occhiata al materiale» in questione. Materiale che, aveva aggiunto, era già stato valutato due volte senza che fosse venuto alla luce un reato o che gli inquirenti britannici avessero giurisdizione su di esso.

Nella causa civile Andrea viene accusato di aver abusato sessualmente di Giuffre nella residenza londinese di Ghislaine Maxwell e in altre proprietà appartenenti al defunto finanziere Jeffrey Epstein. Non è chiaro se le dichiarazioni di Giuffre saranno il punto di partenza di un'inchiesta penale a carico del principe.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE