AFP
REGNO UNITO
28.07.2021 - 16:120

Niente quarantena per i vaccinati dagli USA e dall'Ue

Il Governo di Boris Johnson ha infine allentato le restrizioni, venendo contro al turismo

LONDRA - Le persone completamente vaccinate provenienti dall'Unione europea o dagli Stati Uniti non dovranno più mettersi in quarantena quando entrano nel Regno Unito. 

Lo ha deciso il Governo di Boris Johnson, in seguito alle pressioni insistenti da parte dell'industria del turismo e dell'aviazione. La modifica entrerà in vigore a partire da lunedì, informa l'emittente BBC. 

In tal modo, la reciprocità con l'Ue è garantita: chi arriva negli Stati del blocco europeo dal Regno Unito, ed è completamente vaccinato con un siero approvato dall'EMA o dalla FDA, non deve sottoporsi al periodo d'isolamento. Negli USA, invece, per il momento non si può entrare se non si è cittadini statunitensi.

Il Segretario britannico per i trasporti, Grant Shapps, ha comunque ricordato che in ogni caso, anche per questi viaggiatori rimarrà l'obbligo di effettuare un tampone prima dell'arrivo, e un altro il secondo giorno dopo l'arrivo.

Recentemente, nel Regno Unito, i contagi Covid sono tornati a scendere nonostante le preoccupazioni riguardanti la variante Delta. Per quanto concerne la campagna vaccinale, oltre il 70% degli adulti ha già ricevuto entrambe le dosi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 09:37:19 | 91.208.130.85