Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Potreste indossare una maglietta da basket di Obama

Saranno messi all'asta alcuni abiti indossati dall'ex presidente USA e dalla sua consorte Michelle
Archivio Keystone
Fonte ATS
Potreste indossare una maglietta da basket di Obama
Saranno messi all'asta alcuni abiti indossati dall'ex presidente USA e dalla sua consorte Michelle
NEW YORK - Alcuni abiti indossati da Barack e Michelle Obama andranno all'asta il prossimo dicembre. Tra questi una maglietta da basket appartenuta all'ex presidente degli Stati Uniti durante gli anni del liceo e che potrebbe fruttare fino a 200'000 ...

NEW YORK - Alcuni abiti indossati da Barack e Michelle Obama andranno all'asta il prossimo dicembre. Tra questi una maglietta da basket appartenuta all'ex presidente degli Stati Uniti durante gli anni del liceo e che potrebbe fruttare fino a 200'000 dollari.

La maglietta porta il numero 23 e viene anche con annuario scolastico del 1979, quando era alla Punahou School a Honolulu, che comprende delle foto del giovane Obama mentre gioca a pallacanestro.

Per quanto riguarda Michelle, sarà messo all'asta un elegante abito da cocktail indossato durante una raccolta fondi nel 2010 a Washington. Si tratta di un modello Norman Norell 1950, stimato tra i 50'000 e i 70'000 dollari.

La casa d'aste Julien, che gestirà la vendita, ha specificato che gli Obama non hanno messo in vendita gli oggetti una volta a loro appartenuti, non percepiranno quindi alcun guadagno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE