Potreste indossare una maglietta da basket di Obama

Saranno messi all'asta alcuni abiti indossati dall'ex presidente USA e dalla sua consorte Michelle
NEW YORK - Alcuni abiti indossati da Barack e Michelle Obama andranno all'asta il prossimo dicembre. Tra questi una maglietta da basket appartenuta all'ex presidente degli Stati Uniti durante gli anni del liceo e che potrebbe fruttare fino a 200'000 dollari.
La maglietta porta il numero 23 e viene anche con annuario scolastico del 1979, quando era alla Punahou School a Honolulu, che comprende delle foto del giovane Obama mentre gioca a pallacanestro.
Per quanto riguarda Michelle, sarà messo all'asta un elegante abito da cocktail indossato durante una raccolta fondi nel 2010 a Washington. Si tratta di un modello Norman Norell 1950, stimato tra i 50'000 e i 70'000 dollari.
La casa d'aste Julien, che gestirà la vendita, ha specificato che gli Obama non hanno messo in vendita gli oggetti una volta a loro appartenuti, non percepiranno quindi alcun guadagno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!