Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il figlio di Murdoch si dimette

La causa: divergenze su alcuni articoli pubblicati dai giornali di famiglia
keystone
Padre e figlio
Fonte ATS
Il figlio di Murdoch si dimette
La causa: divergenze su alcuni articoli pubblicati dai giornali di famiglia
NEW YORK - James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. «Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcu...

NEW YORK - James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. «Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche», ha spiegato James Murdoch in una nota.

James Murdoch, 47 anni, è il più giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. Il fratello Lachakn Murdoch è dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox.

News Corp, dal cui board si è dimesso James, raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il "Wall Street Journal" e tabloid come il "Sun of London" e il "New York Post", oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE