Il figlio di Murdoch si dimette

La causa: divergenze su alcuni articoli pubblicati dai giornali di famiglia
NEW YORK - James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. «Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche», ha spiegato James Murdoch in una nota.
James Murdoch, 47 anni, è il più giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. Il fratello Lachakn Murdoch è dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox.
News Corp, dal cui board si è dimesso James, raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il "Wall Street Journal" e tabloid come il "Sun of London" e il "New York Post", oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!