Depositphotos (Pixinooo)
ITALIA
29.06.2020 - 14:220
Aggiornamento : 19:02

Lombardia, obbligo di mascherina fino al 14 luglio

Lo ha annunciato Fontana questa mattina e nel tardo pomeriggio è arrivata l'ordinanza

MILANO - Regione Lombardia ha deciso di prorogare l'obbligatorietà dell'uso della mascherina anche all'aperto. Lo ha anticipato lunedì mattina il presidente Attilio Fontana, nel corso di un evento pubblico che si è tenuto a Milano.

«Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene» ha dichiarato Fontana.

Un concetto che ha ribadito sui social nel primo pomeriggio: «Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l'uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Come vedete anch'io la indosso, non senza sacrificio».

Nel tardo pomeriggio è arrivata anche l'ordinanza firmata da Fontana, che estende l'obbligo di mascherina per altri 15 giorni.

Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle...

Pubblicato da Attilio Fontana su Lunedì 29 giugno 2020
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Fedeltà 10 mesi fa su tio
..ma quale mascherina non serve a nulla ma cavoli c'è la fate???..il virus entra anche dagli occhi quindi se porti la mascherina porti anche degli occhiali se vuoi essere coerente..pazzesco quanta gente crede alle favole!
miba 10 mesi fa su tio
Ma le mascherine ed i camici in Lombardia sono sempre ancora sempre forniti dalla fabbrica di cui è proprietaria la moglie del presidente Attilio Fontana? Eppure malgrado lo scandalo/polverone i boccaloni non accennano a diminuire, anzi.......
Tristano 10 mesi fa su tio
Quando la gente comincerà ad intasare i pronto soccorsi perché svenuti dal caldo, magari cambierà qualcosa. Non ai reapira aotto quelle mascherine! Manca ossigeno. Ma la volete capirw5!
seo56 10 mesi fa su tio
Bene
Laika1 10 mesi fa su tio
Forse non è del tutto sbagliato ma in Italia dovrebbero prima imparare a tenere le distanze e non ad affollare i negozi!!!
Heinz 10 mesi fa su tio
@Laika1 Infatti ci sono controlli all'ingresso e segni per terra al supermercato. Sabato mi hanno fatto aspettare sulla porta fino a che uscivano altri clienti. Se il negozio che hai visitato era affollato era non a norma
Zarco 10 mesi fa su tio
Giusto!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-19 02:36:51 | 91.208.130.89