
RIO DE JANEIRO - La «maschera ti salva». Parola del Cristo Redentore, che dall'alto del Corcovado domina tutta Rio De Janeiro. La celebre statua è stata illuminata ieri notte sul volto, che sembrava così indossare una mascherina protettiva, per lanciare un messaggio ricordando l'importanza di proteggere sé stessi e gli altri durante la pandemia.
Per l'occasione anche il petto della statua è stato illuminato, con l'immagine di un cuore, anch'esso protetto da una mascherina e l'hashtag #MascaraSalva.
Il Brasile conta ormai oltre 100mila casi di coronavirus dall'inizio della pandemia, con oltre 7mila decessi. E un migliaio delle vittime sono state registrate a Rio De Janeiro, uno degli stati più colpiti dall'emergenza nel Paese sudamericano.
La «maschera ti salva». Parola del Cristo Redentore, che dall'alto del Corcovado domina tutta Rio De Janeiro. La celebre statua è stata illuminata ieri notte sul volto, che sembrava così indossare una mascherina protettiva, per lanciare un messaggio ricordando l'importanza di proteggere sé stessi e gli altri durante la pandemia.