Cerca e trova immobili
BRASILE

Anche il Cristo Redentore si mette la mascherina

La celebre statua è stata illuminata ieri notte per lanciare un messaggio di sensibilizzazione
keystone-sda.ch (Antonio Lacerda)
Anche il Cristo Redentore si mette la mascherina
La celebre statua è stata illuminata ieri notte per lanciare un messaggio di sensibilizzazione
RIO DE JANEIRO - La «maschera ti salva». Parola del Cristo Redentore, che dall'alto del Corcovado domina tutta Rio De Janeiro. La celebre statua è stata illuminata ieri notte sul volto, che sembrava così indossare una m...

RIO DE JANEIRO - La «maschera ti salva». Parola del Cristo Redentore, che dall'alto del Corcovado domina tutta Rio De Janeiro. La celebre statua è stata illuminata ieri notte sul volto, che sembrava così indossare una mascherina protettiva, per lanciare un messaggio ricordando l'importanza di proteggere sé stessi e gli altri durante la pandemia.

Per l'occasione anche il petto della statua è stato illuminato, con l'immagine di un cuore, anch'esso protetto da una mascherina e l'hashtag #MascaraSalva.

Il Brasile conta ormai oltre 100mila casi di coronavirus dall'inizio della pandemia, con oltre 7mila decessi. E un migliaio delle vittime sono state registrate a Rio De Janeiro, uno degli stati più colpiti dall'emergenza nel Paese sudamericano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE