Keystone
Il premier lussemburghese con il leggio lasciato vuoto da Boris Johnson
REGNO UNITO
17.09.2019 - 12:550

«Clamoroso» sgarbo del Lussemburgo contro Boris Johnson

Lo sottolinea la stampa britannica all'indomani della conferenza stampa condotta dal solo premier lussemburghese

LONDRA - La stampa britannica sottolinea come uno sgarbo diplomatico plateale il comportamento di ieri del governo lussemburghese contro il premier britannico Boris Johnson, indotto a rinunciare a una conferenza stampa con il collega Xavier Bettel per la presenza di una piccola folla ostile lasciata deliberatamente nelle vicinanze dall'organizzazione locale secondo Downing Street, come una sorta di claque anti-Brexit.

Il Times descrive come «una clamorosa violazione delle regole del protocollo» l'atteggiamento di Bettel, che dopo il forfait di Johnson si è esibito da solo nella conferenza stampa prendendo di mira l'ospite ormai assente, e segnala la reazione «furiosa» del governo Tory. Mentre il progressista Guardian evoca un BoJo «umiliato» e di fatto in fuga. E il filo conservatore Daily Telegraph deplora da parte sua che il Granducato abbia «riso in faccia a Johnson».

Scatenati infine alcuni tabloid: come il brexiteer Daily Express, che spara a zero sul Lussemburgo («un piccolo paradiso fiscale») e sugli «insulti del primo ministro» Bettel.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mat78 8 mesi fa su tio
Patrick28 non hai ancora postato la tua solita frase pro UE! Dove sei? Allora? Questo assenteismo dal posto di lavoro come lo giustifichiamo?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-31 15:59:17 | 91.208.130.87