Keystone
Bettel accanto al leggio lasciato vuoto da Johnson
LUSSEMBURGO
16.09.2019 - 16:420

Brexit: «Una nuova estensione solo se ha uno scopo»

Lo ha sottolineato il premier lussemburghese dopo un incontro con l'omologo britannico Boris Johnson

LUSSEMBURGO - «Un'ulteriore estensione» della Brexit «può essere solo un'opzione se serve a qualcosa. Il tempo sta finendo, occorre usarlo in modo saggio». Così il premier lussemburghese Xavier Bettel al termine del suo incontro col premier britannico Boris Johnson, spiegando che «la palla è nel campo britannico».

Bettel ha ribadito che i cittadini e le aziende necessitano di chiarezza ed ha esortato a non prolungare questo «incubo», questa situazione di incertezza, aggiungendo di non essere sicuro che al termine di un eventuale nuovo negoziato Johnson abbia i numeri in Parlamento per far passare l'accordo.

Dimostranti troppo vicini, Johnson salta il briefing - Il premier britannico Boris Johnson ha saltato la prevista conferenza stampa congiunta con il collega lussemburghese Xavier Bettel dopo i suoi colloqui sulla Brexit a Lussemburgo per la presenza ravvicinata di alcune decine di dimostranti che protestavano rumorosamente contro l'ospite.

Bettel ha quindi parlato ai media da solo, con l'inusuale sottofondo di manifestanti che di tanto in tanto lo applaudivano.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Thor61 9 mesi fa su tio
A quanto risulta la GB non ha chiesto nessun rinvio, quindi si deduce che costui se la suoni e se la canti sa SOLO!!! QI sulla soglia dello zero.
cf. 9 mesi fa su tio
@Thor61 dimentichi forse che il Parlamento britannico ha approvato una legge che OBBLIGA Johnson a chiedere un rinvio. Mi chiedo chi abbia il QI sulla soglia dello zero...
Thor61 9 mesi fa su tio
@cf. Potresti darmi il link della notizia Grazie
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 22:45:31 | 91.208.130.89