Cerca e trova immobili

IRAN«Netanyahu è un bugiardo, ma in pochi ci cascano ancora»

01.05.18 - 19:23
A sostenerlo è il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, dopo le esternazioni del premier israeliano sul nucleare
Keystone
«Netanyahu è un bugiardo, ma in pochi ci cascano ancora»
A sostenerlo è il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, dopo le esternazioni del premier israeliano sul nucleare

TEHERAN - Benjamin Netanyahu è un «bugiardo», secondo il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, e il suo show mondiale di ieri, in cui ha accusato Teheran di aver mentito e di continuare a lavorare a un programma segreto per armarsi di testate atomiche è stato «infantile».

In un tweet, Zarif parla del premier israeliano come del «bambino che non riesce a smettere di gridare 'al lupo al lupo!' ci riprova, per nulla scoraggiato dal 'fiasco dei cartelloni' all'Assemblea generale dell'Onu. Ma - continua Zarif - solo poche persone possono continuare a ricascarci». Zarif si riferisce ai cartelloni coi diagrammi sul 'pericolo nucleare iraniano', raffigurato come una bomba sferica con la miccia, esposti da Netanyahu all'assemblea Onu del 2012.

Secondo il portavoce del ministero degli esteri dell'Iran, Bahran Ghasemi, il «regime sionista» cerca di sopravvivere mostrando di essere minacciato da altri Paesi, con una «logora» tecnica da «ciarlatani». Ieri sera il viceministro Abbas Asraghchi aveva definito l'esposizione di Netanyahu uno «spettacolo puerile, perfino ridicolo».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
non so che cosa succede in iran. di sicuro so che netanyahu é un personaggio losco e poco affidabile, uno che cerca rogne anziché il dialogo per la pace. praticamente uno che fa solo danni.

nordico 5 anni fa su tio
Dal momento che il Corano insegna a mentire se ciò può servire alla causa islamica, in generale fra iraniani e israeliani ritengo di poter dare più fiducia a questi ultimi.

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a nordico
Si vede che non hai letto la Bibbia...

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Risposta a nordico
Giusto, caro Nordico. Io penso che anche il più ingenuo degli ingenui abbia capito che l’Iran mira alla bomba atomica il giorno stesso che ha annunciato di volere il nucleare. Poi ci saranno sempre quelli che negheranno fino alla morte, anche dopo che avranno lanciato la bomba.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Qui c'é più gente che ha letto il corano che in una squola islamica... :-))))))

nordico 5 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Cosa c'entra la Bibbia? Non sapevo proprio che Netanyahu la leggesse. Devi essere ben informato.

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a nordico
Tu non la conosci, altrimenti sapresti che è altrettanto piena di orrore, e sapresti che il Pentateuco è identico all'Antico Testamento e che Bibi è il primo ministro di uno stato che riconosce unicamente i matrimoni religiosi, quindi non è uno stato laico. A ognuno i propri insegnamenti. Se poi trovi che un testo sacro sia migllore dell'altro, accomodati.

pillola rossa 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Leggere non fa mai male, ma chi difende una religione senza conoscerne i fondamenti mi fa molto pensare.

GI 5 anni fa su tio
Ul Netanyau (ma al savarà cosa al vör di ?) al dev veg una squagia ....dala Madona.....
NOTIZIE PIÙ LETTE