EUROPA
Stanno finendo i chip: «Lo stop alla produzione di nuove auto è imminente»
L'allarme arriva dall'associazione dei costruttori europei Acea: «Stiamo utilizzando le riserve d'emergenza»

IMAGO / Wolfilser
Fonte Ats ans
Stanno finendo i chip: «Lo stop alla produzione di nuove auto è imminente»
L'allarme arriva dall'associazione dei costruttori europei Acea: «Stiamo utilizzando le riserve d'emergenza»
BRUXELLES - Mancano i chip per le auto e lo stop alla produzione potrebbe essere imminente in Europa: è l'allarme lanciato dall'Acea, l'associazione dei costruttori di automobili.
In una nota l'organizzazione si dice «sempre più preoccupata per l'imminente interruzione della produzione automobilistica europea a causa del blocco della fornitura di microchip fondamentali per la produzione».
Il settore sta attualmente attingendo alle scorte di riserva, ma le forniture stanno rapidamente diminuendo. «Da un sondaggio condotto questa settimana tra i nostri membri, alcuni prevedono già un imminente arresto delle linee di assemblaggio».
L'Acea ricorda come, al tempo stesso, «la controversia politica con la Cina rimane irrisolta».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!