Harry già sapeva: «Mio figlio non crescerà così»

Il principe di Casa Windsor meditava già da tempo il suo ritiro. A rivelarlo, un incontro dell'estate scorsa.
LONDRA - Harry meditava di abbandonare il suo ruolo in seno alla famiglia reale britannica già molto prima del suo annuncio dell'inizio di quest'anno. A lasciarlo pensare è un commento che il secondogenito di Carlo e Diana si è lasciato sfuggire parlando con la primatologa Jane Goodall l'estate scorsa.
In visita nel loro ritiro di Frogmore Cottage, l'esperta di scimpanzé aveva giocato con il piccolo Archie facendogli fare il "saluto della regina" con la manina tesa: «Suppongo che dovrà imparare a farlo», aveva scherzato l'86enne rivolgendosi a Meghan e Harry. «No, lui non crescerà così», si era lasciato scappare il neo papà come rievoca la celebre etologa al Daily Mail's Weekend Magazine.
In gennaio, Harry ha annunciato che lui e la moglie non sarebbero più stati membri attivi della Famiglia reale britannica. Il loro abbandono dei doveri reali, divenuto noto come "Megxit", è diventato effettivo il 1° aprile scorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!