Playstation 5, il «futuro del gaming» si presenterà domani sera

L'evento era stato posticipato la scorsa settimana a seguito alle proteste legate alla morte di George Floyd
TOKYO - Playstation 5 mostrerà alcuni dei suoi assi nella manica giovedì sera. Sony ha infatti ufficializzato per domani l'evento di presentazione inizialmente previsto per la scorsa settimana e poi riprogrammato per «lasciare spazio a voci più importanti», nel pieno delle proteste scatenate dall'uccisione di George Floyd.
La presentazione - è stato reso noto con un post sul blog ufficiale della console di casa Sony da Sid Shuman, Senior Director di SIE - sarà pre-registrato e verrà trasmesso a 1080p e 30 fps alle 22 (ora svizzera). Per la visione è inoltre consigliato l'uso delle cuffie, così da gustare al massimo «gli effetti audio spettacolari» che di certo perderebbero qualcosa se riprodotti «attraverso gli speaker di un laptop o di un telefono».
La scelta di trasmettere a soli 30 fotogrammi al secondo ha creato qualche malumore, ma Shuman ha spiegato che questo «ha facilitato la produzione dello show in questo periodo in cui buona parte del team e degli sviluppatori si ritrova a lavorare da casa».
I giochi che vedremo giovedì, ha sottolineato, «saranno ancora più spettacolari da vedere quando saranno giocati su una Playstation 5 con una televisione in 4K». Al termine dell'evento, i trailer presentati dovrebbero essere disponibili per la visione al massimo della risoluzione.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!