Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Playstation 5, il «futuro del gaming» si presenterà domani sera

L'evento era stato posticipato la scorsa settimana a seguito alle proteste legate alla morte di George Floyd
Depositphotos (archivio)
Playstation 5, il «futuro del gaming» si presenterà domani sera
L'evento era stato posticipato la scorsa settimana a seguito alle proteste legate alla morte di George Floyd
TOKYO - Playstation 5 mostrerà alcuni dei suoi assi nella manica giovedì sera. Sony ha infatti ufficializzato per domani l'evento di presentazione inizialmente previsto per la scorsa settimana e poi riprogrammato per «lasciare spa...

TOKYO - Playstation 5 mostrerà alcuni dei suoi assi nella manica giovedì sera. Sony ha infatti ufficializzato per domani l'evento di presentazione inizialmente previsto per la scorsa settimana e poi riprogrammato per «lasciare spazio a voci più importanti», nel pieno delle proteste scatenate dall'uccisione di George Floyd.

La presentazione - è stato reso noto con un post sul blog ufficiale della console di casa Sony da Sid Shuman, Senior Director di SIE - sarà pre-registrato e verrà trasmesso a 1080p e 30 fps alle 22 (ora svizzera). Per la visione è inoltre consigliato l'uso delle cuffie, così da gustare al massimo «gli effetti audio spettacolari» che di certo perderebbero qualcosa se riprodotti «attraverso gli speaker di un laptop o di un telefono».

La scelta di trasmettere a soli 30 fotogrammi al secondo ha creato qualche malumore, ma Shuman ha spiegato che questo «ha facilitato la produzione dello show in questo periodo in cui buona parte del team e degli sviluppatori si ritrova a lavorare da casa».

I giochi che vedremo giovedì, ha sottolineato, «saranno ancora più spettacolari da vedere quando saranno giocati su una Playstation 5 con una televisione in 4K». Al termine dell'evento, i trailer presentati dovrebbero essere disponibili per la visione al massimo della risoluzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE