Le ambizioni del gruppo Lega-UDC e Indipendenti

Cercheranno di riconfermare il risultato del 2016 quando oltre a 2 municipali vennero eletti 8 consiglieri comunali
GRAVESANO - Presentate le liste dei candidati della Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti per il Municipio e il Consiglio comunale. Per il Municipio si ripresentano i due Municipali della Lega dei ticinesi uscenti Juri Rotta e Giovanni Crivelli. Ad affiancarli nella corsa all’esecutivo vi sarà un altro rappresentante della Lega dei ticinesi, Raffaele Talleri, capogruppo in Consiglio Comunale e già Presidente del Consiglio comunale, la rappresentate dell’UDC, Nadia Gut e da Valerio Pasqualini quale Indipendente.
Sulla lista del legislativo figurano invece, oltre ai candidati al Municipio già citati prima, i Consiglieri comunali uscenti, Diego Ercolani, Valentina Mantia, Marina Rotta, Valentina Gentile, Franco Daminelli, affiancati da Nanthanat Gamma, Mauro Barca e Armando Mantia, tutti rappresentanti della Lega dei ticinesi e da Pierluigi Gianfreda quale Indipendente.
La Lega dei Ticinesi di Gravesano è fiera di avere «salvaguardato con successo Gravesano dalla poco sensata aggregazione con Bedano».
Il gruppo della Lega dei Ticinesi, unitasi recentemente con UDC e Indipendenti e presente da soli 5 anni sulla scena politica comunale, non nasconde le proprie ambizioni nel cercare la riconferma dell’ottimo risultato raggiunto nel 2016 quando, oltre ai 2 Municipali, era riuscito ad eleggere ben 8 Consiglieri comunali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!