Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

La Barbie vola a gravità 0 con Samantha Cristoforetti

Una bambola a edizione limitata per sostenere le donne scienziato e «far scattare la scintilla» nelle bambine
Reuters
La Barbie vola a gravità 0 con Samantha Cristoforetti
Una bambola a edizione limitata per sostenere le donne scienziato e «far scattare la scintilla» nelle bambine
PARIGI - In occasione della Settimana mondiale dello spazio, Barbie e l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) hanno realizzato una bambola speciale dedicata all'astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Per l'occasione, la mini-replica ha accompagnato l'o...

PARIGI - In occasione della Settimana mondiale dello spazio, Barbie e l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) hanno realizzato una bambola speciale dedicata all'astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

Per l'occasione, la mini-replica ha accompagnato l'originale in una delle sue sessioni d'addestramento a gravità zero, in preparazione della sua ripartenza in orbita il prossimo aprile. Cristoforetti, lo ricordiamo, sarà la prima donna europea a capo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

«Spero davvero che questa bambola, e queste immagini, possano far scoccare la scintilla nel cuore delle bambine», conferma l'astronauta italiana, «sarebbe davvero incredibile».

Tutti i proventi della vendita della Barbie a edizione limitata verranno donate al fondo Women in Aerospace, che finanzia le borse di studio per le aspiranti dottorande.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE