"A Quiet Place II" è partito con il botto

L'incasso da venerdì a domenica è stato di 48 milioni di dollari, segno che le persone stanno tornando al cinema
LOS ANGELES - Ci sono segnali di netta ripresa nel box office statunitense, e il merito è in buona parte di "A Quiet Place II".
Il sequel del thriller post-apocalittico diretto da John Krasinski ha fatto segnare un incasso «ruggente», come lo definisce Variety: 48 milioni di dollari tra venerdì e domenica, che potrebbero diventare 58 milioni (52,2 milioni di franchi svizzeri) grazie al lunedì festivo del Memorial Day. Il film della Paramount Pictures è distribuito in 3726 sale in tutti gli Usa.
La cifra è ancora più significativa in quanto si avvicina molto a quella che era la proiezione d'uscita pre-pandemica. «È un avvio stupefacente» ha affermato l'esperto David A. Gross. «È molto sopra la media di un sequel horror. Questo film farà un sacco di soldi e porterà un enorme valore allo streaming».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!