L'Oscar avrà una "filiale" a Londra?

Vista la massiccia presenza di candidati britannici, l'Academy sta valutando una location a South Bank
Vista la massiccia presenza di candidati britannici, l'Academy sta valutando una location a South Bank
LONDRA - La sempre più vicina cerimonia di consegna degli Oscar potrebbe avvalersi di una "filiale" britannica.
Variety spiega - citando varie fonti - che l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences è in trattative con il British Film Institute per sfruttare la sua location di South Bank, area di Londra nota per la sua vita culturale. Qui si trova infatti una struttura ben nota nell'ambiente del cinema, affacciata sul Tamigi e che ospita molte prime visioni - specialmente durante il London Film Festival.
Le trattative sarebbero in una fase avanzata, quindi è piuttosto probabile che la nutrita pattuglia di candidati britannici si presenti nella location londinese, con la speranza di ricevere l'ambita statuetta. Solo per fare qualche nome: Carey Mulligan, Emerald Fennell, Daniel Kaluuya, Anthony Hopkins, Vanessa Kirby e Sacha Baron Cohen.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!