Cerca e trova immobili

CADENAZZO"Giù i man dala verdüra" al Carnevale di Cadenazzo

05.02.14 - 07:30
L'appuntamento è dal 13 al 16 febbraio
Ti-Press (archivio)
"Giù i man dala verdüra" al Carnevale di Cadenazzo
L'appuntamento è dal 13 al 16 febbraio

CADENAZZO - Ritorna anche nel 2014 l’appuntamento con il Carnevale Carnasc, che negli ultimi anni è riuscito a riscuotere un grande successo tra la popolazione (giovane e meno giovane). Quest’anno si confermano tutte le novità introdotte negli scorsi anni, con il chiaro intento di rendere il Carnevale un luogo di festa per chiunque e renderlo sicuro e facilmente accessibile.

 

L’edizione di quest’anno si svolgerà come consuetudine sull’area adiacente all’OBI in territorio Cadenazzo presso il centro  Migros di Sant’Antonino. Come gli anni passati ci saranno un capannone per gli eventi principali e il Coiote Agli Pub per gli Over 25 che proporrà ricchi aperitivi offerti a partire dalle 18:00 e limiterà l’entrata alle persone al di sopra di 25 anni d’età. Completano l'offerta il Carnasc Car (adibito per i fumatori) e una Tendina gestita autonomamente dalla Società Sci Club Pianturina. Non da ultimo, sarà rimborsato interamente il biglietto d'entrata a coloro che parteciperanno solo all'aperitivo e che lasceranno il carnevale prima delle 21:30.

 

Altra riproposta gustosa saranno le svariate cene a base di succulenti prelibatezze, quali gnocchi al ragù di giovedì sera, i pizzoccheri del venerdì sera, i tortellini di carne al burro e salvia il sabato sera e l’immancabile risotto con lüganiga per il pranzo di domenica. Domenica sera maccheroni al ragù offerti.

 

Una chicca di questa grande organizzazione sono i trasporti:

• Shuttle-Bus” gratuito per le serate di Venerdì 14 e Sabato 15 febbraio 2014, che porterà i festaioli al villaggio del Carnevale dalle 18.30 fino all'ultimo treno in arrivo alla stazione FFS di Cadenazzo;

• i bus previsti per il rientro, a prezzo modico, in direzione di Biasca e Locarno (sia sulla sponda destra che sulla sponda sinistra del Fiume Ticino) a partire dalla 1.30 fino alle 5.00 con la possibilità di richiedere la fermata nel comune desiderato!

 

PROGRAMMA

 

Giovedì 13.02 (fino alle 02:00)

Pranzo offerto dalla Carnasc Band agli anziani di Cadenazzo e ai sostenitori;

Cena, consegna chiavi e serata con il Trio Sanook;

Al Coiote Agli serata con Mr. ATJ

 

Venerdì 14.02 (fino alle 03:00)

Giornata dedicata ai bambini delle scuole di Cadenazzo;

Cena e serata con concerto del gruppo “Shooting Stars” accompagnati da DJ Mattia;

Al Coiote Agli serata con Mr. ATJ

 

Sabato 15.02 (fino alle 04:00)

Pomeriggio per le famiglie con festa dei bimbi;

Cena e serata con DJ Chris;

Al Coiote Agli serata con Mr. ATJ

 

Domenica 16.02

Giornata nostrana con la musica dei Doppia Linea;

Pomeriggio con i Regnanti di tutto il Ticino e Guggen Show

 

Presenti, oltre alla nostra Carnasc Band, svariate guggen ticinesi che faranno da festoso contorno a tutta la manifestazione con svariati concerti tutte le sere. Maggiori informazioni sul sito: www.carnasc.ch/carnevale.

Il concetto di sicurezza per le serate all’interno del villaggio del Carnevale anche quest’anno sarà ripetuto:

    • Il sistema d’entrata elimina l’affollamento che si potrebbe venire a creare in caso di affluenza eccezionale di persone. Le casse d’entrata sono state raddoppiate (4) e sono state posizionate lontane dall’entrata del villaggio dove vengono effettuati i controlli di sicurezza. Il flusso di persone per l’entrata e l’uscita dal villaggio è stato separato.
    • Tolleranza zero per qualsiasi atto di violenza o incompatibile con un sano divertimento.
    • Sarà ancora presente un’infermeria con vari samaritani a disposizione in caso di necessità.
    • La distribuzione d’alcool ai minori di 18 anni è assolutamente vietata e viene costantemente monitorata: in caso di dubbio, il nostro personale potrà richiedere un documento d’identità (l'esibizione di un documento verrà richiesta comunque all’entrata).
    • È severamente proibito fumare all’interno dei capannoni
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE