“Se la va la gh'a i röd”, Flavio Sala e compagnia pronti per un secondo giro

Dopo il brusco stop pandemico del 2020, da ottobre la commedia dialettale ritornerà nelle sale di tutto il Ticino
LUGANO - Aveva sfidato la pandemia, ma poi aveva dovuto alzare - giocoforza, e malgrado gli apprezzamenti del pubblico - bandiera bianca. Ora, un anno e diversi mesi dopo, "Se la va la gh'a i röd" della Compagnia teatrale Flavio Sala torna in tournée nelle sale di tutto il cantone.
Da un'idea e una sceneggiatura di Gionas Calderari, la storia riprende le vicissitudini della assai animato Garage Pistoni (già conosciuto nel precursore "Un altro bel garbüi") e segue la storia d'amore fra il donnaiolo impenitente Nando (Flavio Sala) e la bella Toyota (Rosy Nervi).
«Dopo il successo dello spettacolo precedente ci siamo trovati con dei personaggi con ancora qualcosa da dire», ci aveva raccontato a marzo 2020 proprio Flavio Sala.
Qui di seguito le date della tournée:
Mendrisio, Teatro Plaza, 1 - 2 - 3 ottobre
Bellinzona, Teatro Sociale, 29 - 30 - 31 ottobre
Ascona, Teatro del Gatto, 5 - 6 - 7 novembre
Faido, palestra scuole comunali, 13 - 14 novembre
Riazzino, centro scolastico di Riazzino Lavertezzo Piano, 27 - 28 novembre
Manno, sala Aragonite, 3 - 4 - 5 dicembre
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale della compagnia, per presenziare alla rappresentazione sarà necessario essere muniti di Certificato Covid.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!