Giovedì ritorna FestivaLLibro

Fino a domenica l'omonima associazione organizza la seconda edizione della fiera dell'editoria e della parola, scritta e filmata
Fino a domenica l'omonima associazione organizza la seconda edizione della fiera dell'editoria e della parola, scritta e filmata
MURALTO - Dal 6 al 9 febbraio a Muralto l’associazione FestivaLLibro – con il sostegno del Comune di Muralto e la consulenza del Locarno Film Festival – organizza la seconda edizione di FestivaLLibro, quattro giorni interamente dedicati all’editoria della Svizzera italiana e all’incontro tra parola scritta e filmata.
Tra gli ospiti della manifestazione figurano Eraldo Affinati, Sandro Veronesi (in dialogo con Mario Botta) e Roland Buti, autore pluripremiato della Svizzera francese. Tra le novità di quest’anno vi sarà inoltre un incontro di lettura e concerto al buio, organizzato in collaborazione con UNITAS – Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.
Alla manifestazione aderiranno i seguenti editori: Alla Chiara Fonte; Armando Dadò Editore; Casagrande Edizioni; Casagrande Fidia Sapiens Editori Associati; Centro di dialettologia e di etnografia; Edizioni Ulivo; Flamingo Edizioni; Marameo Edizioni; Pagine d’Arte; Salvioni Edizioni; Unitas – Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana e l’editore svizzero francese Editions Zoé. Quest’anno, inoltre, parteciperanno alla Fiera del Libro anche tre librerie per ragazzi del Canton Ticino: la libreria Sognalibro di Gordola, la libreria Stregatto di Locarno e la libreria Tappeto Volante di Stabio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!