Cerca e trova immobili

JAZZASCONAIl debutto a tutto soul di Nnavy e le gioie dell’organo Hammond

25.06.24 - 06:30
Un ricco programma, quello di martedì 25 giugno
SHERVINE NAFISSI
Fonte JazzAscona
Il debutto a tutto soul di Nnavy e le gioie dell’organo Hammond
Un ricco programma, quello di martedì 25 giugno

ASCONA - La giornata di martedì 25 giugno di JazzAscona propone nel pomeriggio (nell’aula magna del Paio fra le 14 e le 16) un workshop (gratuito e aperto a tutti gli interessati) dedicato al rapporto fra musica d’insieme e improvvisazione jazz. In cattedra saliranno due fra i più apprezzati docenti attivi nelle scuole superiori di musica negli Stati Uniti: Barb Catlin e Wayne Bergeron.

Densissimo e ricco di spunti molto interessanti il programma sul lungolago, che dopo il workshop di ballo Swing e Lindy Hop (fra le 19:00 e le 20:00) entrerà subito nel vivo con un fuoco di fila di proposte interessanti.Volendo dare dei consigli per la serata, potremmo proporre la prima esibizione a JazzAscona 2024 della giovane cantante soul Nnavy, artista romanda - che sarà anche a Moon & Stars fra un paio di settimane - di cui si dice un gran bene (Blue Llama Terrace, 21:30 - 22:30), oppure uno dei gruppi più apprezzati di quest’anno, The Traveling Janes: cinque donne musiciste, guidate dalla cantante e percussionista Ali Affleck, che celebrano al meglio le gioiose radici del jazz e del blues (Elvezia, 22:00 - 22:45). Oppure, ancora il cantante e pianista americano Mitch Woods, che a JazzAscona 2024 propone un one man show con un mix di jump blues, jazz e boogie-woogie al Seven Sea Lounge (dalle 22:30).

Fra le new entry del giorno, da segnalare ORGANIC BREW, un sestetto creato appositamente per JazzAscona incentrato su due eccellenti hammondisti come Andi Appignani e Alberto Marsico. La loro musica, arrangiata dal sassofonista Mirko Roccato, si muove fra jazz, blues e groove e i loro concerti si annunciano come una delle più intriganti nuove proposte della 40. Edizione (Stage Elvezia, dalle 23:30). Per gli appassionati di hammond, segnaliamo che Andrea Marsico si esibirà pure in prima serata in duo con la talentuosa cantante tedesca Sonja Priehn (Blue Llama Terrace, 19:00 - 20:00).

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE