Cerca e trova immobili
JAZZASCONA

Il debutto a tutto soul di Nnavy e le gioie dell’organo Hammond

Un ricco programma, quello di martedì 25 giugno
SHERVINE NAFISSI
Fonte JazzAscona
Il debutto a tutto soul di Nnavy e le gioie dell’organo Hammond
Un ricco programma, quello di martedì 25 giugno
ASCONA - La giornata di martedì 25 giugno di JazzAscona propone nel pomeriggio (nell’aula magna del Paio fra le 14 e le 16) un workshop (gratuito e aperto a tutti gli interessati) dedicato al rapporto fra musica d’insieme e improvvisazione jazz....

ASCONA - La giornata di martedì 25 giugno di JazzAscona propone nel pomeriggio (nell’aula magna del Paio fra le 14 e le 16) un workshop (gratuito e aperto a tutti gli interessati) dedicato al rapporto fra musica d’insieme e improvvisazione jazz. In cattedra saliranno due fra i più apprezzati docenti attivi nelle scuole superiori di musica negli Stati Uniti: Barb Catlin e Wayne Bergeron.

Densissimo e ricco di spunti molto interessanti il programma sul lungolago, che dopo il workshop di ballo Swing e Lindy Hop (fra le 19:00 e le 20:00) entrerà subito nel vivo con un fuoco di fila di proposte interessanti.Volendo dare dei consigli per la serata, potremmo proporre la prima esibizione a JazzAscona 2024 della giovane cantante soul Nnavy, artista romanda - che sarà anche a Moon & Stars fra un paio di settimane - di cui si dice un gran bene (Blue Llama Terrace, 21:30 - 22:30), oppure uno dei gruppi più apprezzati di quest’anno, The Traveling Janes: cinque donne musiciste, guidate dalla cantante e percussionista Ali Affleck, che celebrano al meglio le gioiose radici del jazz e del blues (Elvezia, 22:00 - 22:45). Oppure, ancora il cantante e pianista americano Mitch Woods, che a JazzAscona 2024 propone un one man show con un mix di jump blues, jazz e boogie-woogie al Seven Sea Lounge (dalle 22:30).

Fra le new entry del giorno, da segnalare ORGANIC BREW, un sestetto creato appositamente per JazzAscona incentrato su due eccellenti hammondisti come Andi Appignani e Alberto Marsico. La loro musica, arrangiata dal sassofonista Mirko Roccato, si muove fra jazz, blues e groove e i loro concerti si annunciano come una delle più intriganti nuove proposte della 40. Edizione (Stage Elvezia, dalle 23:30). Per gli appassionati di hammond, segnaliamo che Andrea Marsico si esibirà pure in prima serata in duo con la talentuosa cantante tedesca Sonja Priehn (Blue Llama Terrace, 19:00 - 20:00).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE