Cerca e trova immobili
LUGANO

14 concerti gratuiti sulle sponde del Ceresio

Al via la rassegna musicale Ceresio Estate. Dal 15 giugno al 22 settembre si susseguono concerti di ogni genere
Ceresio Estate
Fonte Ceresio Estate
14 concerti gratuiti sulle sponde del Ceresio
Al via la rassegna musicale Ceresio Estate. Dal 15 giugno al 22 settembre si susseguono concerti di ogni genere
LUGANO - Anche quest'anno riprende la stagione concertistica di Ceresio Estate, che condurrà il pubblico negli angoli più incantevoli del Luganese, tutti affacciati direttamente sul Ceresio.La rassegna debutterà il 15 giugno con il concerto "Tra ...

LUGANO - Anche quest'anno riprende la stagione concertistica di Ceresio Estate, che condurrà il pubblico negli angoli più incantevoli del Luganese, tutti affacciati direttamente sul Ceresio.

La rassegna debutterà il 15 giugno con il concerto "Tra Jazz e nuove musiche" prodotto da ReteDue e terminerà il 22 settembre con un concerto sinfonico diretto da Michele Patuzzi.

Importante novità di questa 48esima edizione è l'accento posto sul turismo, che viene esplicitato nel dépliant della rassegna musicale tramite illustrazioni e proposte di attività da svolgere prima o dopo i 14 concerti gratuiti in programma.

Anche quest'anno viene dato spazio agli studenti e neolaureati della Scuola Universitaria di Musica (Sum) del Conservatorio della Svizzera italiana (Csi). Altrettanta attenzione viene dedicata a chi è attivo sulla scena musicale Luganese.

Tra le musiche proposte figurano anche una prima assoluta del compositore romeno Gabriel Malancioiu e i brani del ticinese Pietro Viviani. Nonché le poesie di Alberto Nessi musicate da Paul Glass, noto autore californiano che da decenni vive a Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE