Cerca e trova immobili

LUGANO 14 concerti gratuiti sulle sponde del Ceresio

06.06.24 - 12:14
Al via la rassegna musicale Ceresio Estate. Dal 15 giugno al 22 settembre si susseguono concerti di ogni genere
Ceresio Estate
Fonte Ceresio Estate
14 concerti gratuiti sulle sponde del Ceresio
Al via la rassegna musicale Ceresio Estate. Dal 15 giugno al 22 settembre si susseguono concerti di ogni genere

LUGANO - Anche quest'anno riprende la stagione concertistica di Ceresio Estate, che condurrà il pubblico negli angoli più incantevoli del Luganese, tutti affacciati direttamente sul Ceresio.

La rassegna debutterà il 15 giugno con il concerto "Tra Jazz e nuove musiche" prodotto da ReteDue e terminerà il 22 settembre con un concerto sinfonico diretto da Michele Patuzzi.

Importante novità di questa 48esima edizione è l'accento posto sul turismo, che viene esplicitato nel dépliant della rassegna musicale tramite illustrazioni e proposte di attività da svolgere prima o dopo i 14 concerti gratuiti in programma.

Anche quest'anno viene dato spazio agli studenti e neolaureati della Scuola Universitaria di Musica (Sum) del Conservatorio della Svizzera italiana (Csi). Altrettanta attenzione viene dedicata a chi è attivo sulla scena musicale Luganese.

Tra le musiche proposte figurano anche una prima assoluta del compositore romeno Gabriel Malancioiu e i brani del ticinese Pietro Viviani. Nonché le poesie di Alberto Nessi musicate da Paul Glass, noto autore californiano che da decenni vive a Lugano.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE