Cerca e trova immobili
LUGANO

LuganoMusica in scena con i solisti, venerdì è il turno di Luca Pianca

Il liutista elvetico proporrà per l'occasione brani di Frescobaldi, Buxtehude, Weiss e Bach
Daniel Vass
LuganoMusica in scena con i solisti, venerdì è il turno di Luca Pianca
Il liutista elvetico proporrà per l'occasione brani di Frescobaldi, Buxtehude, Weiss e Bach
LUGANO - Continua l'offerta di LuganoMusica al LAC per gli amanti della musica classica, malgrado le misure anti-Covid che vogliono una sala "ristretta". Questo venerdì 13 novembre, ore 20.30, gli strumenti suoneranno ancora - o meglio - lo st...

LUGANO - Continua l'offerta di LuganoMusica al LAC per gli amanti della musica classica, malgrado le misure anti-Covid che vogliono una sala "ristretta".

Questo venerdì 13 novembre, ore 20.30, gli strumenti suoneranno ancora - o meglio - lo strumento, il liuto di Luca Pianca protagonista del recital solistico che si terrà nella Hall «per un pubblico limitato». 

Pianca, per l'occasione, interpreterà l’aria di Girolamo Frescobaldi detta La Frescobalda, la Suite per liuto in minore di Dietrich Buxtehude, una partita di Sylvius Leopold Weiss e la suite per liuto in sol maggiore di Johann Sebastian Bach, trascritta dalla celebre suite per violoncello.  

Premio svizzero della musica nel 2018, ha studiato a Milano e a Salisburgo con Nikolaus Harnoncourt. Ha iniziato la sua collaborazione con il Concentus MusicusWien nel 1982.  Ha registrato oltre 70 CD esuonato nelle più importanti sedi concertistiche internazionali: Philharmonie di Berlino, Konzerthaus e Musikverein a Vienna, Carnegie Hall a New York e Cité de la Musique a Parigi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE