Cerca e trova immobili
MARCIA

Exploit di Marie Polli al GP di Lugano

La 28enne di Cagiallo polverizza il suo record svizzero sui 20 km e si qualifica per i Mondiali di Berlino in programma la prossima estate.
Ti-Press/Davide Agosta
Exploit di Marie Polli al GP di Lugano
La 28enne di Cagiallo polverizza il suo record svizzero sui 20 km e si qualifica per i Mondiali di Berlino in programma la prossima estate.
SPORT: Risultati e classifiche
LUGANO – È stata una marcia da favola quella realizzata da Marie Polli al GP di Lugano. Sui 20 km la 28enne di Cagiallo ha polverizzato il suo record svizzero (1h34’50”) con il tempo di 1h32’36”, che le vale ...

LUGANO – È stata una marcia da favola quella realizzata da Marie Polli al GP di Lugano. Sui 20 km la 28enne di Cagiallo ha polverizzato il suo record svizzero (1h34’50”) con il tempo di 1h32’36”, che le vale anche la qualificazione per i Mondiali di Berlino della prossima estate (tempo limite 1h33’30) e l’entrata nell’élite europea. “Non mi aspettavo un tempo simile”, ha dichiarato al quotidiano La Regione. “È bellissimo”.

Nella gara vinta dalla britannica Johanna Jackson in 1h31’16”, la ticinese ha ottenuto la quinta posizione finale. “Nei 10 km iniziali avevo un bel ritmo – racconta – poi ho avuto dei dolori allo stomaco che mi hanno costretto a rallentare un po’. Controllavo sempre l’orologio per vedere come stavo ‘girando’, ma alla fine è andata più che bene”.

Alla fine della corsa la prima a congratularsi con Marie è stata Laura, che non ha partecipato alla competizione ma che grazie all’ottimo risultato della sorella dovrà fare solo il limite B (1h38’) per qualificarsi ai Mondiali. “Ora posso guardare avanti con più tranquillità – spiega – gestendo meglio l’attività e scegliendo le gare da affrontare. Così il 18 aprile a Podebray potrò aiutare Laura”.


Foto d’apertura: Ti-Press/Davide Agosta
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE