Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Romano chiede controlli sanitari in dogana

«I valichi minori dovrebbero quindi essere aperti, sotto presidio, solo nelle fasce orarie di lavoro»
TiPress - foto d'archivio
Romano chiede controlli sanitari in dogana
«I valichi minori dovrebbero quindi essere aperti, sotto presidio, solo nelle fasce orarie di lavoro»
BERNA - Controlli sanitari in dogana, soprattutto alle frontiere con regioni che evidenziano una situazione epidemiologica più grave della Svizzera. È quanto chiede una mozione indirizzata al Consiglio federale da Marco Romano. «L...

BERNA - Controlli sanitari in dogana, soprattutto alle frontiere con regioni che evidenziano una situazione epidemiologica più grave della Svizzera. È quanto chiede una mozione indirizzata al Consiglio federale da Marco Romano. «La misura va mantenuta in vigore fintanto che necessario per questioni di salute pubblica e/o laddove il Paese confinante attua un approccio comparabile».

In vista delle riaperture e allentamenti, il consigliere nazionale ticinese PPD definisce «fondamentale» un’efficacie gestione delle frontiere con «controlli sanitari diffusi e per quanto possibile obbligatori». L’approccio, basato sulla situazione sanitaria, potrebbe essere differenziato per regione.

Al Consiglio federale viene chiesto che i valichi minori vengano aperti, «sotto presidio, solo nelle fasce orarie di lavoro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE