Tipress
LUGANO
12.10.2018 - 15:150

Moltiplicatore al 78%, riduzione confermata

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato lo scorso gennaio dall’ex consigliere comunale leghista Patrick Pizzagalli

LUGANO - Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso contro l’abbassamento del moltiplicatore a Lugano, presentato lo scorso mese di gennaio dall’ex consigliere comunale della Lega dei Ticinesi Patrick Pizzagalli che denunciava irregolarità sul voto dell’emendamento.

Immediata la reazione in casa PLR, che in una nota ha espresso la propria soddisfazione per la decisione presa dal Governo. «La decisione conferma integralmente la bontà dell’operato del Consiglio Comunale e la correttezza del lavoro svolto dalla Gestione. Respingendo in toto tutte le censure del ricorrente. Dopo essere stati bersagli di duri attacchi, critiche e tacciati di incompetenti e irresponsabili, si accoglie con soddisfazione questa decisione, deplorando l’utilizzo sempre più frequente di rimedi di diritto giudiziari a fini politici».

La riduzione del moltiplicatore dall’80% al 78%, lo ricordiamo, era stata decisa lo scorso dicembre dal legislativo luganese - con il voto del PPD al completo, dell’UDC e della maggioranza dei Liberali Radicali - scatenando una certa tensione tra i gruppi e il capo dicastero delle finanze Michele Foletti, che aveva definito l’approvazione della modifica come «un azzardo».

8 mesi fa Moltiplicatore al 78%: revocato l'effetto sospensivo
8 mesi fa Moltiplicatore nel mirino, il Legislativo rischia una «brutta figura»
8 mesi fa Ricorso contro l’abbassamento del moltiplicatore
9 mesi fa Moltiplicatore giù, PPD e PLR contro Michele Foletti
10 mesi fa Proposta accolta: il moltiplicatore cala al 78%
Commenti
 
Tags
moltiplicatore
riduzione
consiglio
decisione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-15 18:10:12 | 91.208.130.87