Cerca e trova immobili

MENDRISIOMalumore in casa anziani per una «responsabile frontaliera»

19.09.18 - 14:36
Robbiani interroga il Municipio chiedendo lumi su quella che dovrebbe essere la nuova responsabile della casa anziani Torriani
Malumore in casa anziani per una «responsabile frontaliera»
Robbiani interroga il Municipio chiedendo lumi su quella che dovrebbe essere la nuova responsabile della casa anziani Torriani

MENDRISIO - «L’importanza di avere personale motivato e qualificato è una premessa fondamentale per il buon funzionamento tecnico e umano delle nostre Case anziani». È questa la premessa di un'interrogazione firmata da Massimiliano Robbiani che chiede lumi al Municipio riguardo Quella che dovrebbe essere la nuova responsabile della casa anziani Torriani.

«Si tratta di una figura che non suscita particolari entusiasmi fra i collaboratori e ciò non è una bella premessa - sottolinea il leghista aggiungendo, tanto più che la persona in questione risiede in Italia».

Al Municipio viene quindi chiesto quanto segue:

    • Il Municipio è a conoscenza che all’interno della casa anziani Torriani regna il malumore con la responsabile delle cure? (modi arroganti nel dare ordini e direttive)
    • Corrisponde al vero che la persona in questione è tra le papabili nel diventare responsabile della struttura dopo il pensionamento del direttore?
    • Dopo essere stato istituito l’Ente Casa Anziani Mendrisio (ECAM) i nuovi futuri responsabili delle strutture saranno nominati tramite concorso o solamente per meriti o simpatie particolari?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE