Cerca e trova immobili
BERNA/BELLINZONA

Chiesa: «La Svizzera non si faccia prendere in giro da un criminale»

Il deputato Udc chiede che il Consiglio federale sostenga il Ticino perché il pirata della strada tedesco sconti la sua pena
Tipress
Chiesa: «La Svizzera non si faccia prendere in giro da un criminale»
Il deputato Udc chiede che il Consiglio federale sostenga il Ticino perché il pirata della strada tedesco sconti la sua pena
BERNA - C.R., il pirata della strada tedesco, che si era reso protagonista di pericolosi sorpassi ad alta velocità nella galleria del San Gottardo, continua a far parlare. Dopo le dichiarazioni di Norman Gobbi rilasciate al Blick, in cui affer...

BERNA - C.R., il pirata della strada tedesco, che si era reso protagonista di pericolosi sorpassi ad alta velocità nella galleria del San Gottardo, continua a far parlare. Dopo le dichiarazioni di Norman Gobbi rilasciate al Blick, in cui afferma di volersi occupare personalmente della vicenda e che verrà fatto di tutto per «farlo finire dietro le sbarre», Marco Chiesa chiede ora al Consiglio Federale se intenda sostenere «questo legittimo intervento» del capo del Dipartimento delle istituzioni, e quali passi formali muoverà per far sì il cittadino tedesco paghi la sua condanna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE