Cerca e trova immobili
MEZZOVICO-VIRA

Scontro sulla Cantonale, donna estratta dalle lamiere

Due automobiliste ferite e trasportate al pronto soccorso per accertamenti. Disagi al traffico per oltre un'ora.
Scontro sulla Cantonale, donna estratta dalle lamiere
Rescue Media
Scontro sulla Cantonale, donna estratta dalle lamiere
Due automobiliste ferite e trasportate al pronto soccorso per accertamenti. Disagi al traffico per oltre un'ora.

MEZZOVICO - Un violento scontro fra due auto si è verificato lunedì pomeriggio, intorno alle 15:30, sulla strada Cantonale a Mezzovico, all'altezza del supermercato Aldi.

Stando alle prime informazioni, due auto dirette verso Lamone - una Fiat e una Mercedes, entrambe immatricolate in Ticino ed entrambe con una donna alla guida - per motivi da stabilire sono entrate in collisione (si è trattato di un tamponamento).

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure alle sventurate. Per estrarre dalle lamiere la donna alla guida della Mercedes si è reso necessario l'intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica "Libervit".

I pompieri di Monteceneri, anch'essi sul posto, si sono occupati di scongiurare il pericolo di inquinamento causato dalla fuoruscita di liquidi dai veicoli accidentati.

Le due donne avrebbero riportato ferite di media gravità. Ricevute le prime cure, sono state trasportate al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi consoni e la Comunale per il disciplinamento del traffico, rimasto perturbato per oltre un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE