Intervento di polizia nel nucleo di Borgnone

C'è chi parla di una perquisizione a casa di un uomo che di recente avrebbe avuto problemi con alcuni vicini.
BORGNONE - Si è parlato di una lite. Poi è emersa la tesi di una perquisizione. Sta di fatto che nel primo pomeriggio di lunedì 29 settembre è stato necessario l'arrivo della polizia nel nucleo di Borgone, frazione del Comune di Centovalli.
Due pattuglie sarebbero intervenute a casa di un uomo originario della Svizzera interna che ha un'abitazione secondaria in Ticino da diverso tempo. Qualche tempo fa l'uomo avrebbe avuto tensioni con alcuni vicini.
Interpellato da tio.ch il Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia cantonale conferma l'intervento. E specifica: «Siamo stati chiamati per questioni legate a problematiche di vicinato». Senza aggiungere altro.
Non è nota la reale ragione dell'intervento. In paese tuttavia c'è chi parla di una perquisizione. E di un clima difficile tra l'uomo e altri residenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!