Cerca e trova immobili
CANTONE

Quadri e Verda Chiocchetti, il licenziamento è confermato

Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi dei due ex giudici del Tribunale penale cantonale.
TiPress
Quadri e Verda Chiocchetti, il licenziamento è confermato
Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi dei due ex giudici del Tribunale penale cantonale.

BELLINZONA - Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi presentati dagli ex giudici del Tribunale penale cantonale, Siro Quadri e Francesca Verda Chiocchetti, contro la loro destituzione decisa dal Consiglio della magistratura lo scorso dicembre nell’ambito del cosiddetto “caos Tpc”. Ad anticiparlo è La Regione.

La più alta istanza giudiziaria svizzera ha quindi confermato quanto già stabilito dalla Commissione di ricorso sulla magistratura. Entrambi i magistrati erano difesi dall’avvocato Marco Broggini.

La sentenza del Tribunale federale porta la data del 29 agosto ed è stata notificata alle parti questa mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE