CANTONE
Quadri e Verda Chiocchetti, il licenziamento è confermato
Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi dei due ex giudici del Tribunale penale cantonale.

TiPress
Quadri e Verda Chiocchetti, il licenziamento è confermato
Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi dei due ex giudici del Tribunale penale cantonale.
BELLINZONA - Il Tribunale federale ha respinto i ricorsi presentati dagli ex giudici del Tribunale penale cantonale, Siro Quadri e Francesca Verda Chiocchetti, contro la loro destituzione decisa dal Consiglio della magistratura lo scorso dicembre nell’ambito del cosiddetto “caos Tpc”. Ad anticiparlo è La Regione.
La più alta istanza giudiziaria svizzera ha quindi confermato quanto già stabilito dalla Commissione di ricorso sulla magistratura. Entrambi i magistrati erano difesi dall’avvocato Marco Broggini.
La sentenza del Tribunale federale porta la data del 29 agosto ed è stata notificata alle parti questa mattina.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!