Un camion evita il frontale per pochi centimetri

La prontezza dell'autista del mezzo pesante ha evitato un grave incidente questa mattina sull'A13 all'altezza di Mesocco.
MESOCCO - Poteva avere conseguenze ben peggiori l'incidente verificatosi questa mattina sulla semiautostrada A13 in territorio di Mesocco. La prontezza di riflessi di un camionista di 56 anni ha infatti evitato che lo scontro (laterale) tra il suo tir e l'automobile di un 55enne diventasse un terribile frontale.
All'altezza del tunnel Gei, infatti, il conducente dell'auto ha invaso la corsia di contromano, dove stava avanzando il mezzo pesante. A quel punto, il camionista, accorgendosi del pericolo, è riuscito a scansare sulla sinistra, scongiurando il frontale. L'automobile, a ogni modo, ha terminato la propria corsa contro la fiancata destra del semirimorchio e sucessivamente contro un muro di sostegno.
Entrambi i conducenti sono fortunatamente rimasti illesi, mentre l'A13 in direzione nord è stata chiusa fino alla rimozione completa dei due veicoli incidentati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!