Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Spaccata al negozio iRotto?, le telecamere riprendono tutto

I ladri sono entrati in azione, questa notte, a Massagno. Con guanti e volto coperto. Il colpo è stato integralmente filmato
Spaccata al negozio iRotto?, le telecamere riprendono tutto
tio.ch
Spaccata al negozio iRotto?, le telecamere riprendono tutto
I ladri sono entrati in azione, questa notte, a Massagno. Con guanti e volto coperto. Il colpo è stato integralmente filmato
Il bottino? «Per ora ho conteggiato in totale 25 smartphone, 22 iPhone e 3 TLC. Circa 18mila franchi di valore», spiega il titolare.
MASSAGNO - Un furto con spaccata si è verificato nelle prime ore di mercoledì mattina a Massagno. Bersaglio dei malintenzionati è stato il negozio di riparazioni di smartphone iRotto? situato in via Solaro.I ladri hanno fatto irruzione poco dopo l...

MASSAGNO - Un furto con spaccata si è verificato nelle prime ore di mercoledì mattina a Massagno. Bersaglio dei malintenzionati è stato il negozio di riparazioni di smartphone iRotto? situato in via Solaro.

I ladri hanno fatto irruzione poco dopo le 3 del mattino. Hanno sfondato la vetrina utilizzando un grosso blocco di cemento come ariete e si sono introdotti nel negozio indossando tute, guanti e mascherine. L'azione, estremamente pianificata, è stata immortalata dalla videocamera di sicurezza interna.

Il tutto è durato poco più di una trentina di secondi. Come mostrano le immagini, dopo il frastuono dei vetri che si infrangono e cadono al suolo, si vedono due figure in bianco entrare e dirigersi rapidamente, con un sacco nero in mano, dietro il bancone. Arraffano tutto quello che possono e lo gettano nel sacco prima che il suono dell'allarme li costringa a una rapida fuga.

Il bottino? «Per ora ho conteggiato in totale 25 smartphone, 22 iPhone e 3 TLC», ci spiega il titolare del negozio, Rick Vinticinco. Valore totale: circa 18mila franchi.

Sul posto, nella notte, sono intervenute sia la Polizia cantonale che la Scientifica, che hanno effettuato i rilievi del caso. Gli inquirenti sono ora al lavoro anche sulle immagini catturate dalla sorveglianza video, nel tentativo di identificare i due responsabili del furto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE