Cerca e trova immobili

CANTONE Da domenica si inverte rotta, e arriva l'estate

15.06.24 - 10:31
MeteoSvizzera annuncia una lunga fila di giornate soleggiate e calde
Depositphotos (erix2005)
Fonte MeteoSvizzera
Da domenica si inverte rotta, e arriva l'estate
MeteoSvizzera annuncia una lunga fila di giornate soleggiate e calde

BELLINZONA - Giugno inoltrato e l'estate, finora, non si è ancora vista. Interminabili le giornate passate di fronte alla finestra di casa, o dell'ufficio, a chiedersi quando, finalmente, si avrà la possibilità di godere di un po' di sole. Quello forte, che scalda la pelle.

Ebbene, stando a quando annunciato da MeteoSvizzera, l'inversione di tendenza sarebbe proprio dietro l'angolo. Dal "grigiume" si passerà a giornate decisamente più serene e calde. E questo, già a partire da domenica. Si manifesteranno le prime schiarite e si percepirà un importante aumento della temperatura dell'aria, con massime che sfioreranno, per domenica, i 24 gradi. Per poi rapidamente passare ai 25, 26, 27 e oltre a partire da lunedì.

Ma che estate sarebbe se mancassero i temporali? Rapidi e intensi rovesci si verificheranno nell'arco della settimana - stando a MeteoSvizzera mercoledì, giovedì e venerdì soprattutto ad alta quota -, riportando la dovuta e necessaria freschezza a giornate che si prospettano essere, vere giornate d'estate.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE