Cerca e trova immobili
CANTONE

Da domenica si inverte rotta, e arriva l'estate

MeteoSvizzera annuncia una lunga fila di giornate soleggiate e calde
Depositphotos (erix2005)
Fonte MeteoSvizzera
Da domenica si inverte rotta, e arriva l'estate
MeteoSvizzera annuncia una lunga fila di giornate soleggiate e calde
BELLINZONA - Giugno inoltrato e l'estate, finora, non si è ancora vista. Interminabili le giornate passate di fronte alla finestra di casa, o dell'ufficio, a chiedersi quando, finalmente, si avrà la possibilità di godere di un po' di sole. Quello...

BELLINZONA - Giugno inoltrato e l'estate, finora, non si è ancora vista. Interminabili le giornate passate di fronte alla finestra di casa, o dell'ufficio, a chiedersi quando, finalmente, si avrà la possibilità di godere di un po' di sole. Quello forte, che scalda la pelle.

Ebbene, stando a quando annunciato da MeteoSvizzera, l'inversione di tendenza sarebbe proprio dietro l'angolo. Dal "grigiume" si passerà a giornate decisamente più serene e calde. E questo, già a partire da domenica. Si manifesteranno le prime schiarite e si percepirà un importante aumento della temperatura dell'aria, con massime che sfioreranno, per domenica, i 24 gradi. Per poi rapidamente passare ai 25, 26, 27 e oltre a partire da lunedì.

Ma che estate sarebbe se mancassero i temporali? Rapidi e intensi rovesci si verificheranno nell'arco della settimana - stando a MeteoSvizzera mercoledì, giovedì e venerdì soprattutto ad alta quota -, riportando la dovuta e necessaria freschezza a giornate che si prospettano essere, vere giornate d'estate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE