Cerca e trova immobili
CONFINE

Spacciatori dei boschi, nelle tasche droga e denaro (anche franchi)

In manette due marocchini clandestini. E per tre acquirenti è scattato il ritiro della patente
Carabinieri
Spacciatori dei boschi, nelle tasche droga e denaro (anche franchi)
In manette due marocchini clandestini. E per tre acquirenti è scattato il ritiro della patente
VARESE - Che nel Varesotto lo spaccio di stupefacenti avvenga tra i boschi non è una novità. Da tempo le autorità sono impegnate nel tentativo di contrastare la vendita di droga nelle aree boschive della Valcuvia, della Valganna ...

VARESE - Che nel Varesotto lo spaccio di stupefacenti avvenga tra i boschi non è una novità. Da tempo le autorità sono impegnate nel tentativo di contrastare la vendita di droga nelle aree boschive della Valcuvia, della Valganna e della Valmarchirolo.

Risale a giovedì scorso l'ultimo arresto. Nello specifico i carabinieri, durante uno dei tanti servizi di osservazione nei suddetti boschi, hanno individuato due cittadini nord africani intenti a servire degli acquirenti nel comune di Cugliate Fabiasco, in una località conosciuta come “La rete verde”.

I militari, mimetizzati tra il fogliame, sono rimasti fermi per diverse ore in attesa, allo scopo di documentare il via vai delle auto che sopraggiungevano per fare acquisti.

Al momento opportuno, è avvenuto l'arresto dei due spacciatori, trovati in possesso di quasi due etti tra cocaina, eroina ed hashish, circa 5'000 euro, 200 franchi svizzeri, 3 telefoni cellulari, un bilancino di precisione nonché materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Nel corso del servizio sono stati sanzionati tre acquirenti, ai quali è stata applicata la misura accessoria del ritiro della patente di guida. La maggior parte del denaro è stata rinvenuta accuratamente confezionata con della pellicola trasparente.

I fermati sono due marocchini, clandestini e già censiti sul territorio. Durante gli accertamenti è emerso che uno dei due arrestati era anche destinatario di un Ordine di Esecuzione Pena Detentiva e deve già scontare 2 anni, 5 mesi e 25 giorni per diversi reati. L’altro arrestato era invece destinatario di numerosi ordini di espulsione emessi dalla Questura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE