Cerca e trova immobili
CANTONE

Fermati a Rancate con più di 100 kg di hashish, arrestati 3 uomini

A bordo di due automobili il trio è stato fermato per un controllo, poi la fuga rocambolesca (e in contromano) per Arzo
Archivio Tipress
Fermati a Rancate con più di 100 kg di hashish, arrestati 3 uomini
A bordo di due automobili il trio è stato fermato per un controllo, poi la fuga rocambolesca (e in contromano) per Arzo
MENDRISIO - Più di 100 kg di hashish, trasportati su due macchine targate Svizzera e Francia. Era questo lo stupefacente bottino trasportato da tre uomini, fermati per un controllo nel Mendrisiotto, e per la precisione a Rancate, dagli agenti ...

MENDRISIO - Più di 100 kg di hashish, trasportati su due macchine targate Svizzera e Francia. Era questo lo stupefacente bottino trasportato da tre uomini, fermati per un controllo nel Mendrisiotto, e per la precisione a Rancate, dagli agenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

Al momento del fermo, riportano le autorità, un cittadino 23enne marocchino ha tentato una fuga rocambolesca dirigendosi a tutto gas in direzione del valico di Arzo «effettuando sorpassi rischiosi e percorrendo dei tratti in contromano», riporta la nota della Cantonale.

Giunto a Besazio, ha poi lasciato l'auto per procedere a piedi, invano. Con lui, sono finiti in manette, un 33enne cittadino algerino (residente in Spagna) e un 24enne francese.

Per l'operazione sono state mobilitate anche diverse pattuglie della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.

A carico dei tre l'infrazione grave della Legge federale sugli stupefacenti. Il fuggiasco dovrà inoltre rispondere di grave infrazione alle norme della circolazione, esposizione a pericolo della vita altrui e impedimento di atti dell'autorità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE